Proprio di fronte alle isole Eolie, si erge il promontorio noto con il nome di Capo Vaticano che, a partire dall'appennino calabrese, si estende fino al mare separando il golfo di S.Eufemia da quello di Gioia Tauro.


Nella cartina qui riportata è possibile orientarsi nelle varie zone, per ulteriori informazioni su come giungere:

- TRENO Tramite qualsiasi eurostar o intercity che arrivi alla Stz. di Lamezia Terme, lì cambiare verso la Stz. di Reggio Calabria con un qualsiasi treno regionale che passi per la Stz. di Ricadi. Proprio qui sarete attesi da noi. E' possibile prenotare l'intero biglietto con coincidenza alle Stazioni di vostro riferimento.

- MACCHINA per raggiungere Tropea e dintorni é necessario percorrere la A3 Salerno - Reggio Calabria : Uscita di Pizzo Calabro consigliata per chi proviene da nord, proseguire per la S.S. 522. Uscita di Rosarno per chi proviene da sud.

- AEREO Fare scalo a Lamezia Terme o anche a Reggio Calabria, da li proseguire con treno regionale fino a Ricadi (vedi sopra) o con altri mezzi.

- PULLMAN Esistono anche diverse autolinee private di pullman che percorrono la tratta Firenze-Roma-Vibo Valentia o diversamente con arrivo a Tropea.